Sei indeciso se cucinare o ordinare delle paste sfiziose?
Cosa cucinare oggi? Nel periodo in cui ci troviamo in questo momento, una consolazione è sicuramente il cibo, dalle paste sfiziose alla pizza, tutto ci rende di buon umore. Scopriamo allora alcune ricette da poter replicare a casa.
Primi piatti sfiziosi
Esistono tantissimi modi per creare delle paste sfiziose senza troppi ingredienti e non troppo difficili. Nella tradizione napoletana, i piatti vengono spesso preparati con degli ingredienti “poveri”. Ad esempio, la pasta e patate è un piatto povero, ma al tempo stesso molto gustoso. Questo perché può essere arricchita dall’aggiunta della provola, delle cozze e di molti altri ingredienti. La nostra ricetta prevede l’utilizzo di ingredienti e di procedimenti che rispettano la tradizione. Altre ricette tipiche napoletane sono gli gnocchi alla Sorrentina, le linguine alla Nerano, gli Scialatielli e tantissimi altri, tutti uno più buono dell’altro.
Ingredienti pizza
Uno dei piatti fondamentali che rappresenta a pieno la cucina napoletana è sicuramente la pizza. Esistono diversi impasti per la pizza:
- integrale
- ai 5 cereali
- farina 00
Ognuno ha delle caratteristiche diverse, ma per l’impasto pizza napoletana è previsto un passaggio fondamentale: la lievitazione. Noi effettuiamo una lievitazione pizza che va dalle 24 alle 36 ore. Questo farà sì che la pizza risulti morbida e croccante al tempo stesso. Esistono tantissimi condimenti per la pizza. Dalla classica margherita, con pomodoro e mozzarella, si possono realizzare degli abbinamenti particolari, così da gustarla con tutti i nostri ingredienti preferiti.
Non tutti, però, amano cucinare, ma preferiscono un buon primo piatto, o una pizza già pronti. La soluzione a questo problema? Ordinare i piatti così da farli arrivare a casa tramite la consegna a domicilio. La nostra attività effettua consegne cibo a domicilio. Vi basterà contattarci, informarci sulla scelta dei vostri piatti e noi provvederemo a soddisfare le vostre voglie. Scopri il nostro menu’.